Verdura

Preparato per vellutata di zucchini disidratati

Soc.Agricola La Fragolina s.s

"Le verdure sono di nostra produzione, coltivate col metodo biologico e certificate dal prossimo anno; disidratate a freddo mantengono inalterate le loro proprietà organolettiche. Sono pronte per la vellutata. Sinceramente non abbiamo mai pensato alla stagionalità. Secondo noi sono rivolte ad una persona che è impegnata sul lavoro e rientra tardi, però ha piacere di un piatto caldo e genuino, per sé e anche per i suoi bimbi. Senza perdere tempo nell’acquisto e nella pulizia delle diverse verdure, ha a portata di mano il nostro sacchetto che può subito mettere in pentola.

Sono ortaggi che si mantengono per un anno, si può far provvista in dispensa per un consumo più tardivo, in un momento particolare, di difficoltà o semplicemente per la pigrizia di acquistare e pulire questo e quello. Inoltre, con il nostro prodotto si ha la possibilità di vedere in pentola le fette dei vari ortaggi che, mentre cuociono, si reidratano e appaiono come verdure fresche. Anche il profumo ha la sua parte e fa pensare ad una vellutata di ortaggi appena raccolti.

In quanto a densità, dopo molteplici esperimenti e degustazioni, abbiamo concluso che sta un po' all’esperienza e alla bravura della cuoca che sa aggiustare la vellutata aggiungendo o eliminando un piccolo quantitativo di acqua rispetto a quanto indicato."


Ingredienti: zucchino 25 g e verdure disidratate in proporzione variabile: cipolla, porro, SEDANO, carota, zucca, prezzemolo, basilico, salvia.
Allergeni: sedano.


Origine: Italia


Preparato per vellutata