fbpx

🌈 PROSSIMA CONSEGNA SETTIMANA 19 — POTRAI FARE LA TUA SPESA A PARTIRE DA GIOVEDì 25/04 🌈

CONSEGNIAMO LA SPESA OGNI 15 GIORNI, PERCHÉ? 🍀 Le produzioni ortofrutticole quest’anno sono meno abbondanti a causa dell’andamento climatico. 🍀 Abbiamo scelto di ridurre i movimenti su strada dei nostri furgoni, accorpando in modo più razionale le consegne. 🍀 Pensiamo che queste scelte siano da te condivise.

Testo di esempio negozio chiuso

Zucchero di canna grezzo g 500 a grana fine

7,55

Questo zucchero di canna è ottenuto secondo le tecniche e i principi dell’agricoltura biodinamica. Nel sacchetto contenente lo zucchero di canna può presentarsi leggermente indurito: si tratta di un fenomeno dovuto alla naturale umidità del prodotto che non pregiudica gusto e qualità dello zucchero di canna. Sono diverse...

Scopri di più

Questo zucchero di canna è ottenuto secondo le tecniche e i principi dell’agricoltura biodinamica. Nel sacchetto contenente lo zucchero di canna può presentarsi leggermente indurito: si tratta di un fenomeno dovuto alla naturale umidità del prodotto che non pregiudica gusto e qualità dello zucchero di canna. Sono diverse le varietà di zucchero di canna prodotte, prevalentemente biologiche. La certificazione biologica di questo zucchero di canna è a cura dell´IMO Svizzera, che ha predisposto disciplinari con accurate fasi di controllo qualità in tutti i passaggi della lavorazione. Il periodo di raccolta va da maggio a dicembre. La raccolta della canna è manuale, dopo la raccolta e il taglio e pulizia della canna si preparano delle “fardas” (balle), si caricano sul camion con il “guinche”. Ciascun fardo viene pesato e poi lavorato. La canna viene frazionata, si estrae il “sugo”, questo passa in grandi recipienti dove rimane a decantare e durante alcune ore viene pulito. Poi si effettua lo sbiancamento dello zucchero di canna, effettuato con calce naturale, estratta dalla roccia con modalità consentite dalle procedure di certificazione bio. Lo zucchero di canna liquido passa poi alla caldaia, dove viene scaldato a oltre 100°. Qui si consolida, cristallizza, si centrifuga, si lava e, umido, viene lasciato seccare con utilizzo di aria calda. Si svolgono poi le operazioni di analisi a campione. Terminata la lavorazione lo zucchero viene direttamente inviato all´imbarco, in borse da 25 kg.