Dolci

Confettura di limoni

Rue de Zerli di Franca Damico

"Le mie marmellate nascono dalle ricette della nonna a cui ho fatto aggiunte e modifiche dettate dall'esperienza e dalle richieste dei clienti. Per esempio mia nonna non preparava le marmellate di cipolle da mangiare con i formaggi, quando era giovane lei non c'era questa abitudine. Io ho imparato a farle facendo numerose prove fino ad ottenere la giusta ricetta.

Il segreto delle mie marmellate è di essere realizzate con gli ingredienti che coltivo e raccolgo personalmente al giusto grado di maturazione e di essere preparate in piccole quantità volta per volta, solo con prodotti scelti e controllati, ai quali non faccio alcun trattamento.

Oggi tanti chiedono marmellate senza zucchero o con poco zucchero: purtroppo il mio processo di preparazione è artigianale e lo zucchero è un componente fondamentale che funge anche da conservante naturale. Piuttosto che mettere altri conservanti nelle mie marmellate preferisco continuare ad usare lo zucchero.

I limoni che utilizzo sono senza uso di prodotti fitosanitari, li prendo da amici e parenti che abitano sulla costa dove le gelate invernali non fanno danni. Poiché i limoni sono ricchi di pectina naturale non è necessario aggiungere l’addensante."



Modalità di conservazione: dopo l'apertura si consiglia di conservare al fresco.

Ingredienti: limoni, zucchero.
Frutta utilizzata 60g per 100g.
Zuccheri totali: 62g per 100g.

Origine Italia


Origine: Italia


Confettura di limoni