Casa, persona

Spazzolino da denti in legno d'ulivo

"Ogni anno – ci spiega Luca - vengono acquistati in Italia 190 milioni di spazzolini in plastica, ovvero 2.200 tonnellate di rifiuti di plastica all'anno. Da questa consapevolezza nasce l'idea di creare qualcosa di diverso dalle tante proposte “ecologiche” presenti sul mercato: un prodotto biodegradabile al 100%, durevole, di alta qualità.

I nostri spazzolini sono formati da da due componenti: il gambo, realizzato in legno pregiato di ulivo, resistente all’acqua e meccanicamente solido (l'unica accortezza è di non metterlo a contatto con l'acqua bollente); viene lavorato con alta precisione da macchine a controllo numerico che assicurano stabilità dimensionale; la testina, intercambiabile e prodotta in provincia di Padova, placcata in argento per assicurare l’eliminazione della carica batterica che normalmente si va a formare.
Abbiamo scelto il legno di ulivo per la sua preziosità ma anche per la sua resistenza ad acqua ed umidità, viene inoltre trattato con un olio vegetale che si usa anche per i taglieri del pane e simili, adatto quindi all'uso alimentare. Lo acquistiamo da un falegname di Schio.
Ogni spazzolino è un pezzo unico!"



Origine: Italia


Spazzolino da denti