fbpx

🌈 PROSSIMA CONSEGNA: 27 — 28 GENNAIO 🌈

🍀 CONSEGNIAMO LA SPESA OGNI 15 GIORNI, PERCHÉ? Abbiamo scelto di ridurre i movimenti su strada dei nostri furgoni, accorpando in modo più razionale le consegne. 🍀

Testo di esempio negozio chiuso

Oleolito di camomilla ml 50 estratto puro 100%

19,81 ml

L’oleolito di camomilla è un macerato di piante officinali. Si prendono le piante officinali nel loro periodo balsamico, cioè quando i principi attivi sono concentrati e, a seconda del tipo di pianta, si utilizzano i fiori, le foglie o le radici. Nel caso dell’oleolito di camomilla si prendono...

Scopri di più

L’oleolito di camomilla è un macerato di piante officinali. Si prendono le piante officinali nel loro periodo balsamico, cioè quando i principi attivi sono concentrati e, a seconda del tipo di pianta, si utilizzano i fiori, le foglie o le radici.

Nel caso dell’oleolito di camomilla si prendono solo i fiori e si mettono a macerare in un olio vegetale, nel nostro caso in olio di girasole, e poi si espongono al sole per 28 giorni, cioè per un’intera una fase lunare. Si fa così perché durante il giorno il sole, con il suo calore, estrae i principi attivi della pianta.

La notte i fiori vanno ritirati, perché, secondo il metodo antico (questi macerati risalgono a migliaia di anni fa, già gli Egiziani li utilizzavano come rimedi naturali), la luna sterilizza e quindi non permette ulteriormente l’estrazione dei principi attivi.

Così per 28 giorni ritiriamo i fiori alla luna, mentre il 29° giorno li esponiamo alla luna, che in questo modo ferma tutti i processi: per questo l’oleolito di camomilla si conserva naturalmente senza aggiunta di conservanti.

Ogni oleolito ha le proprie caratteristiche, che sono quelle della pianta.

L’oleolito di camomilla è molto delicato, dal profumo inebriante di camomilla, qui fa capire proprio come il sole è riuscito a estrarre tutto il fitocomplesso della pianta, l’energia della pianta. L’oleolito di camomilla è il più indicato per i bimbi anche molto piccoli, sia per problematiche tipo la dermatite da pannolino, la crosta lattea, fino alle coliche, facendo dei massaggi sulla pancia e poi per tutte le pelli arrossate dei bimbi quando c’è vento, oppure anche per i pruriti, per le dermatiti atopiche.

Grazie al fatto che l’oleolito di camomilla ha un forte potere analgesico è indicato per mal di testa e nevralgie, per il mal d’orecchie e il mal di denti. Ovviamente stiamo parlando di un rimedio naturale, quindi va messo alle prime avvisaglie e poi in modo continuativo e anche preventivo. L’oleolito di camomilla non ha nessuna controindicazione.
Altra caratteristica dell’oleolito di camomilla è la sua capacità schiarente, quindi è utile per contrastare le macchie cutanee, le attenua e le rende meno evidenti.