Cereali

Grissini all'acqua

Marcarino Roddino s.a.s.

"La caratterizzazione più importante dei miei grissini all’acqua è la farina di grano tenero del mulino Marino e il sale marino integrale, ricco di elementi preziosi -cloruro di magnesio, cloruro di potassio ecc. - che lo rendono più equilibrato, morbido. La composizione salina del nostro sangue somiglia a quella del mare, siamo nati dal mare: quando usiamo un sale integro l’organismo lo riconosce e viene accettato in armonia. Nei miei grissini c’è un pochino di lievito madre e poi c’è il lievito di birra, perché non essendoci l’olio, il grissino all’acqua è più complicato: l’olio fa da stabilizzante e anche conservante per cui resta un prodotto più delicato, anche la pasta madre va utilizzata con parsimonia. E’ un po’ più delicato da fare. L’acqua è anche importante: noi utilizziamo l’acqua vitalizzata tipo quella di sorgente.

La qualità dell’acqua, della farina, del sale, l’ambiente in cui si opera: sono tante piccole cose che insieme fanno il prodotto.


Ingredienti: farina di grano tenero tipo 0, pasta madre di grano, sciroppo di frumento, sale marino integrale, lievito di birra.

Origine Italia


Origine: Italia


Grissini all'acqua