Cereali

Miglio

Azienda agricola Cascina Canta

Il miglio non contiene glutine, per cui pur essendo poco adatto alla panificazione è un alimento indicato per i celiaci o per chi soffre di altre forme di allergie o intolleranze al glutine o al grano.
"Abbiamo iniziato a coltivare il miglio da pochi anni acquistando le sementi di una vecchia varietà marchigiana: il miglio San Genesio. La coltivazione di questo cereale richiede pochissimi interventi. Lo seminiamo a metà maggio, nessun tipo di concime o di trattamento. La mietitura avviene verso fine agosto/primi di settembre. Dopo la raccolta mettiamo i chicchi nell'essiccatore ad aria insufflata a bassa temperatura ed infine procediamo a decorticare i semi: quest'ultimo processo non è mai completo per cui potremmo definire il nostro prodotto come semi-decorticato. Si tratta di un cereale facilmente digeribile."


Modalità di consumo: i semi di miglio decorticati devono essere consumati previa cottura di 20 minuti in acqua bollente. Il rapporto ottimale è 2 tazze d'acqua per ogni tazza di miglio.
Prodotto confezionato in atmosfera protettiva.

Miglio. Ingredienti: miglio.
Origine Italia.


Origine: Italia


Miglio