Bauletto g 500 con albicocche e cioccolato
€28,83
Il Bauletto – ci spiega Enrico di Rosso Gentile - nasce dall’idea di portare un grande lievitato all’utilizzo di tutto l’anno e non solo alle festività. La differenza, rispetto ad altri prodotti che si trovano in vendita, sta, prima di tutto, nella ricerca di ingredienti di prima qualità....
Scopri di piùIl Bauletto – ci spiega Enrico di Rosso Gentile – nasce dall’idea di portare un grande lievitato all’utilizzo di tutto l’anno e non solo alle festività. La differenza, rispetto ad altri prodotti che si trovano in vendita, sta, prima di tutto, nella ricerca di ingredienti di prima qualità. Il burro, che è un ingrediente fondamentale, per noi è un burro derivante dalla panna. Utilizziamo uova biologiche e anche la canditura è nostra. Poi c’è la cura meticolosa del lievito madre, che produciamo noi, conservato e gestito esclusivamente per la realizzazione dei grandi lievitati. Oltre alle materie prime c’è poi la lavorazione che comporta tutti i riposi di un grande lievitato, parliamo di una lavorazione di quasi 24 ore.
La qualità si riconosce anche dal fatto che il nostro ‘Bauletto’ ha un colore acceso, dorato e la sua è un’umidità naturale e non data da bagni. La consistenza dell’alveolatura, che quasi si sfilaccia a tirarla, è un altro sinonimo di qualità. E poi c’è il sapore. È vero che solo leggendo l’etichetta è difficile rendersi conto delle differenze, per questo conta conoscere l’azienda e di avere fiducia nella serietà del suo lavoro.
Per quello che riguarda la produzione del grano, queste ultime non sono dell’annate agrarie fantastiche. Il problema è stata la pioggia, ormai sono due anni che arriva quando non deve, ne arriva troppa. Quindi mentre fa un Marzo, un Aprile molto asciutti, quando il grano era da mietere, a giugno, ha fatto un temporale dietro l’altro.