fbpx

🌈 PROSSIMA CONSEGNA: 04 — 05 NOVEMBRE 🌈

CONSEGNIAMO LA SPESA OGNI 15 GIORNI, PERCHÉ? 🍀 Abbiamo scelto di ridurre i movimenti su strada dei nostri furgoni, accorpando in modo più razionale le consegne. 🍀 Pensiamo che queste scelte siano da te condivise.

Testo di esempio negozio chiuso

Catalogna g 700

3,57

Mi faccio anche il seme io, poi semino e quando è nata la trapianto. La catalogna è abbastanza robusta e quando la trapiantiamo togliamo l’erba e quando è pronta la tagliamo. Nasce quasi subito, normalmente la semino in semenzaio, dopo una settimana nasce. Se compro i piantini, li...

Scopri di più

Mi faccio anche il seme io, poi semino e quando è nata la trapianto. La catalogna è abbastanza robusta e quando la trapiantiamo togliamo l’erba e quando è pronta la tagliamo. Nasce quasi subito, normalmente la semino in semenzaio, dopo una settimana nasce. Se compro i piantini, li prendo nei cubetti sennò io la faccio in terra e poi, quando è autunno-inverno li trapianto, li bagno un po’ e poi viene, prende più facilmente e allora. Poi si toglie l’erba e basta.

La testa che viene alta sta su da sola. La catalogna è una pianta robusta, non dà problemi. Quelle varietà che pianto io le ho da tanti anni, io comunque pianto sempre quelle che tagli una volta sola sennò ci sono anche quelle che tagli più volte, ma io sono abituato a quelle che tagli una volta sola. Ci sono delle varietà un po’ più grosse e un po’ più larghe, dipende, ma quella che piantiamo noi è un po’ più disomogenea perché sono meno selezionate, invece quelle che compri sono un po’ più omogenee. La nostra catalogna arriva a pesare circa 1kg.

La catalogna si mangia cotta, normalmente, perché è un po’ amara.